La parola ai rivoltani sul registro dei testamenti biologici

5 Giu

Image

Sembra doveroso iniziare questo post ringraziando coloro i quali nel consiglio comunale di ieri hanno arricchito la discussione con interventi di grande sensibilità e senso di laicità, in particolare il Sindaco Calvi e i consiglieri del PDL Patrini e Losio, che hanno anche votato a favore della mozione.

Detto questo, dal voto di ieri emerge uno strano scenario all’interno del Consiglio. Si nota, infatti, come Rivoltiamo continui a presentarsi come un gruppo assolutamente spaccato sulle questioni più strettamente politiche: ieri si sono viste una maggioranza apertamente schierata in modo opposto rispetto al proprio Sindaco ed anche una giunta divisa tra contrari e astenuti.

Le parole di Carera, in particolare, ci invitano ad una nuova sfida. Secondo l’assessore, gli elettori di Rivoltiamo non hanno dato mandato al gruppo di trattare un argomento come il registro dei testamenti biologici; motivo per il quale non se l’è sentita di votare a favore della mozione.

A parte il controsenso di un consigliere che non sapendo il parere dei cittadini decide di negare loro la libertà di iscriversi ad un Registro, ricordiamo che i rivoltani si sono presentati in massa all’evento organizzato da SEL con Beppino Englaro e hanno avuto modo di esternare il loro consenso verso istituti quali il testamento biologico. Crediamo che il parere dei cittadini riguardo un tema tanto importante vada ascoltato, per cui Rivolta delle Idee partirà subito con una raccolta firme a favore dell’istituzione del Registro. Vedremo se questa maggioranza ieri sera ha davvero rappresentato il volere dei cittadini di Rivolta d’Adda.

Annunci

Una Risposta to “La parola ai rivoltani sul registro dei testamenti biologici”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: