Ci proveranno ancora?

24 Nov

….e ci risiamo un’altra volta!!!

Vi ricordate la storia del centro commerciale previsto in fregio alla Rivoltana? Vi ricordate che il promotore aveva rifilato alla precedente Amministrazione una fidejussione emessa da una società non propriamente onorabile?

Ricorderete anche che questa solerte Amministrazione ha tempestivamente (dopo solo 4 mesi che lo segnalavamo al mondo intero) richiamato il “lottizzante” a presentare qualcosa che somigliasse ad una fidejussione “buona”. In altre parole abbiamo messo su un piatto d’argento l’occasione per cancellare l’errore di costruire un abominio sul nostro territorio.

Ebbene, dopo diversi tentativi sono invece riusciti ad ottenere quello che volevano: un altro atto a garanzia dei lavori per la realizzazione dell’utilissimo, quanto sentitissimo da ogni rivoltano, centro commerciale.

Peccato che anche questa fidejussione sia “taroccata”. Ci è giunta infatti notizia ufficiale dalla Banca d’Italia (con apposita comunicazione scritta dietro nostra richiesta di accertamenti) che la società che ha emesso la fidejussione non è abilitata a prestare quel tipo di garanzie. Insomma, per dirla in parole povere: il Comune ha preso un’altra bidonata.

La cosa che infastidisce maggiormente, e lo diciamo da cittadini rivoltani, è che in Comune, dopo la prima esperienza di garanzia inesistente, a nessuno, ma proprio a nessuno, è venuto in mente di controllare se la nuova fidejussione fosse valida. Non ci voleva Einstein per scrivere due righe, in tal senso, all’unico organo di vigilanza nazionale.

Se il giudizio negativo sul centro commerciale, espresso da Rivoltiamo in campagna elettorale, è rimasto invariato (cosa di cui iniziamo seriamente a dubitare), è arrivato il momento di provarlo. La prima prova sarebbe quella di non tergiversare altri quattro mesi prima di agire.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: