Abbiamo notato questo

10 Ott

Vorremmo esporre alcuni fatti, lasceremo al lettore ogni conclusione.
Con “gruppo dei quaranta” è consuetudine indicare un gruppo di persone (circa 40 appunto) simpatizzanti per la lista “Rivoltiamo”, vincitrice delle ultime elezioni amministrative a Rivolta.

Questi simpatizzanti hanno lavorato attivamente per sostenere e promuovere la loro lista. Tra queste persone ci sono anche l’arch. Manfredi e l’arch. Rossini. Tutti e due professionisti attivi soprattutto sul territorio rivoltano.
E’ noto che l’arch. Rossini, dopo le elezioni, è stato nominato membro del CDA della fondazione S. Maria della Misericordia e Berinzaghi, ente proprietario di un patrimonio immobiliare di svariati milioni ed oggi al centro dell’interesse per l’operazione “scuola materna”.
Il suddetto architetto è stato inoltre nominato membro della nuova commissione edilizia comunale e destinatario anche, di un incarico di € 46.475,58 per la progettazione di loculi e tombe presso il cimitero comunale. L’incarico è stato regolarmente assegnato dopo l’espletamento di una gara a cui erano stati invitati altri 3 professionisti. Uno dei quali non ha presentato alcuna offerta. Gli altri partecipanti sono stati l’arch. Manfredi e l’ing. Giavazzi. Il primo è anche presidente della commissione edilizia.
Non si comprende perché il comune non abbia fatto sviluppare il progetto per l’ampliamento del cimitero ai propri tecnici, con un costo molto inferiore (circa 4.000 euro). In questo caso, infatti, la legge riconosce un incentivo ai tecnici comunali per la progettazione di opere pubbliche. Non riconosce invece alcuna incentivazione sulla progettazione urbanistica, se non finalizzata alla previsione di opere pubbliche.
Cosa ha sviluppato internamente l’amministrazione in questo periodo? La variante al PGT, cioè una variante urbanistica che non consente ai tecnici alcun riconoscimento economico (o non avrebbe dovuto riconoscerlo). D’accordo, ha risparmiato perché non ha sborsato nemmeno un euro, ma ne sborserà 46.475,58 per la progettazione esterna di alcuni loculi. Possibile che con 2 architetti e due geometri nell’organico, non si poteva redigere un progetto internamente?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: