L’autogol

15 Dic

AS Bari v Lecce - Serie AQuesta poi è veramente comica…
Sul quotidiano “La Provincia” dell’ 11 dicembre 2013 è comparso un articolo che riguarda gli iscritti alle scuole dell’obbligo di Rivolta d’Adda. Il giornale titolava: “Meno iscritti alla materna crescono nelle altre scuole”.
Leggendo l’articolo si apprende che il sig. assessore all’istruzione Cirtoli, raffigurato in una foto con un’espressione alquanto smarrita a centro pagina, dichiara che gli iscritti alla materna sono in calo mentre sono in aumento quelle delle altre scuole, in particolare alla scuola media, l’incremento è stato del 12% rispetto all’anno prima. Questi dati emergono anche dal piano di diritto allo studio messo a punto dall’amministrazione comunale.
A fronte di questa uscita mediatica domandiamo alla giunta Calvi: ma perché se diminuiscono gli iscritti alla scuola materna ne costruite una nuova e più grande nel cortile delle scuole elementare e media, spendendo milioni di euro?
Costruendo la nuova super scuola materna in quello spazio, non andate a precludere ogni possibile ampliamento delle altre due scuole, che hanno iscritti in forte aumento?
Se possiamo comprendere, e non approvare, che ci sia un’ostinazione nel voler realizzare almeno una delle numerose promesse riportate nel programma elettorale di Rivoltiamo, non capiamo perché compromettere uno spazio verde per la scuola elementare e media che potrà servire, un domani, per un ampliamento.
Alla luce di quanto sopra esposto cominciamo a capire perché il signor assessore all’istruzione Cirtoli ha quell’espressione smarrita in foto…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: